ART. 33   CARATTERISTICHE DELLA VIABILITA’

Le strade pubbliche in previsione avranno le caratteristiche dimensionali e qualitative come schematizzate nell’allegato 6 e come sotto descritte:

-       strade di sezione pari a 15 mt (tipo 1a): strade con due corsie di mt. 3,50, 2 zone a parcheggio in linea di mt 2,50 cadauno e 2 marciapiedi di mt 1,50 cadauno (sopraelevati dal  pia­no stradale di cm 15);

-       strade di sezione pari a 15 mt con filare alberato singolo individuato in cartografia (tipo 1b):  1 marciapiede da 1,5 mt (sopraelevato dal  pia­no stradale di cm 15), 1 fascia alberata di 2,5 mt (piantumata con alberi di 3° grandezza), strade con due corsie di mt. 3,50, 1 zona a parcheggio in linea di mt 2,50, e 1 marciapiede di mt 1,50 (sopraelevato dal  pia­no stradale di cm 15);

-       strade di sezione pari a 23 mt (tipo 2): 1 pista ciclopedonale di 3 mt (sopraelevati dal piano stradale di cm 15), 1 fascia alberata di 3 mt (piantumata con alberi di 2° grandezza), 1 zona a parcheggio in linea di 2,5 mt, 2 corsie di mt 4,00 cadauna, 1 zona a parcheggio a pettine di mt 5,00 intervallata ogni 3 posti auto (pari a 7,5 mt lineari) un’area pari ad un posto auto (2,5 per 5 mt) in piena terra occupata da un albero di 2° grandezza, 1 marcia­piede di mt 1,50 cadauno (sopraelevati dal piano stradale di cm 15);

-       strade di sezione pari a 20 mt (tipo 3): come tipo 2, ma senza la zona a parcheggio in linea pari a 2,5 mt e con la fascia alberata di 2,5 mt (piantumata con alberi di 2° grandezza);

-       strade di sezione pari a 18 mt (tipo 4): come tipo 2, ma senza la zona a parcheggio a pettine pari a 5 mt;

-       strade di sezione pari a 17 mt (tipo 5): come tipo 2, ma senza la zona a parcheggio a pettine pari a 5 mt e con la fascia alberata di 2 mt (piantumata con alberi di 2° grandezza);

Nella progettazione delle strade, in particolare per quanto riguarda la realizzazione dei marciapiedi, degli accessi ai lotti, degli attraversamenti pedonali, dovranno essere rispettate tutte le normative sull’eliminazione delle barriere architettoniche in vigore all’atto della presentazione dei progetti esecutivi.