Art. 10 Destinazione commerciale ( c )

1. La destinazione commerciale ( c ), per le offerte alimentari, extral i mentare e mista, è com­posta dalle seguenti sottocategorie:

-        sottocategoria c1 (commercio allingrosso) comprende:

strutture di vendita con accessibilità prevalentemente veicolare per mercati e insediamenti per la di - stribuzione all’ingrosso;

-        sottocategoria c2 (commercio al dettaglio) comprende:

strutture di vendita, come definite allart. 5 comma 10 degli Indirizzi e criteri della D.C.R. n. 563 del 29/10/1999, mercati e pubblici esercizi. I n relazione alle vigenti leggi di settore le attività commercia-l i di vendita al dettaglio i n sede fissa si suddividono i n:

-           esercizi di vicinato (fino a 150 mq) ;

-           medie strutture di vendita (tra 150 e 1500 mq);

-           grandi strutture di vendita (oltre 1500 mq).

Ai sensi dellart. 24 della D.C.R. n. 563-13414 del 29/10/1999 ed s.m.i. la sottocategoria c2 com­prende:

-           pubblici esercizi;

-           artigianato;

-           attività terziarie al servizio della persona.

La destinazione urbanistica di cui sopra consente lattivazione, nelle zone di insediamento commer­ciale riconosciute, delle tipologie previste dalla compatibilità territoriale.

-        sottocategoria c3 (commercio di carburanti per autotrazione):

l a presente sottoclasse si riferisce a tutte le attività compatibili con le disposizioni legislative di setto­re, ed in particolare alle Disposizioni attuative dellart. 2 della L.R. 14/2004, Allegati A, B pubbli­cati sul B U R n° 1 del 05/01/2005 i n presenza di stazioni di servizio (erogazione automatica di carbu­rante, locali per il lavaggio, lingrassaggio ed altri servizi per lautoveicolo, servizi igienici ed even­tual mente altri servizi accessori) cosi articolabi l i per funzioni presenti:

-           stazioni di rifornimento (erogazione automatica di carburante, servizi igienici, attrezzature per servizi accessori vari; sono esclusi i locali per lavaggio, ingrassaggio ed altri servizi per l’autoveicolo);

-           chiosco (erogazione automatica di carburante, locale adibito esclusivamente al ricovero del per­sonale addetto ed eventualmente allesposizione di lubrificanti o altri prodotti ed accessori per autoveicoli, ed eventuale locale adibito a servizi igienici);

-           punto sia isolato sia appoggiato (erogazione automatica di carburante ed eventuale pensilina, senza alcuna struttura ausiliaria).