ART. 21 -    CARATTERISTICHE DELL'EDIFICAZIONE NELLE AREE PER ATTIVITA' PRODUTTIVE ATTREZZATE, DI NUOVO IMPIANTO DI LIVELLO COMPRENSORIALE

1     Il P.R.G. individua a sud della frazione Crocera, in prossimità del confine con i comuni di Revello e Cardé, un'area compresa fra la SS 589 e la provinciale Barge-Cardè-Racconigi, per destinarla prevalentemente ad impianti industriali ed artigianali nel settore della conservazione, lavorazione e trasformazione dei prodotti agricoli e zootecnici, nel settore della lavorazione del legno ed affini, nel settore della confezione di capi di abbigliamento.

2     Sono consentite attività di commercializzazione dei prodotti industriali, locali di vendita e di esposizione, uffici e agenzie.

3     L'area si configura come area attrezzata di livello comprensoriale e pertanto sarà edificabile solo in base a S.U.E. con progettazione estesa all'intera area ed eventuale realizzazione per comparti, tenendo conto dello schema distributivo degli insediamenti preventivamente approvato dal Comune.

4     Lo strumento urbanistico dovrà garantire :

- una dotazione minima di aree per attrezzature funzionali agli insediamenti produttivi per parcheggi, verde ed attrezzature sportive, centri e servizi sociali, mense ed attrezzature varie pari almeno al 20% dell'intera superficie del S.U.E., da individuarsi al di fuori della fascia verde di protezione;

- attraverso un'adeguata infrastrutturazione tecnica, il conveniente rifornimento idrico e la raccolta e smaltimento dei liquami con idonea centrale di depurazione;

- adeguate misure antinquinamento;

- la formazione di una fascia verde di protezione lungo la SS 589, di profondità non inferiore a m. 50,00 mediante piantumazione di essenze appropriate capaci di favorire il processo di riossigenazione dell'aria e con possibilità di formazione di spazi attrezzati per il parcheggio alberato, locali di vendita ed esposizione ad esclusivo servizio delle attività insediate.

L'arretramento minimo delle costruzioni dal ciglio della SS 589 é di m. 40,00;

- la formazione di una fascia verde di protezione, adeguatamente piantumata, lungo la restante parte del perimetro dell'area, di profondità non inferiore a m. 20,00.

 

5.      In sede di S.U.E. la superficie occupata dagli insediamenti non dovrà superare il 30% dell'area interessata dal S.U.E. stesso. Sui singoli lotti definiti dal S.U.E., al netto delle strade e dei servizi, non si potrà superare il rapporto di copertura di 1/2, l'altezza massima di m. 10 (esclusi i volumi tecnologici) la confrontanza pari a due volte l'altezza con un minimo di m. 10,00. Relativamente ai fabbricati da realizzarsi sui lotti prospicienti la fascia di arretramento lungo la SR 589, l’altezza massima è elevata a m. 12,00.

6.      Le eventuali destinazioni commerciali previste dalle norme e dalle schede specifiche d’area sono da intendersi quali esercizi di vicinato per tutti quegli ambiti esterni agli addensamenti e alle localizzazioni commerciali, come riportate negli elaborati grafici di PRGC, in attuazione di quanto approvato dalla Delibera del Consiglio Comunale n. 69 del 16/11/2006. Per gli ambiti compresi nei limiti degli addensamenti e localizzazioni le destinazioni commerciali possono assumere la tipologia ammessa per i comuni intermedi come riportato dalla tabella 4 dell’art. 17 dell’allegato A alla DCR n. 563-13414 del 1999, come aggiornata dalla Delibera di Consiglio Regionale n. 59-10831 del 24.03.2006.