ARTICOLO 37 ter - Aree destinate a verde privato.

In tutte            le aree, con particolare riguardo a quelle degli insediamenti residenziali, deve essere curato in modo particolare il verde. Le aree contrassegnate sulle planimetrie di Piano come verde privato non concorrono all'indice edificabile dell'area.

Sia le aree a verde privato che l'area libera di pertinenza dell'edificato possono eccezionalmente essere utilizzate, previo conseguimento del relativo permesso di costruire, per attrezzature di carattere sportivo­ricreativo ad uso privato ad uso esclusivo dei residenti quali impianti a raso e cioé piscina, campo da tennis e campo da bocce, nel limite di un’attrezzatura (per ogni tipologia) funzionale al fabbricato mono-bifamiliare.

Per gli arretramenti da osservarsi nei confronti del Rio San Lorenzo si fa riferimento all'art. 36 delle presenti norme tecniche, mentre per le restanti zone si richiamano i vincoli di diversa natura gravanti sugli ambiti in oggetto.

Tutti gli interventi e le relative opere di recinzione dovranno rispettare i vigenti vincoli di arretramento stradale.

Per quanto attinente alle possibilità di utilizzazione delle aree a valle della frazione San Lorenzo che si sviluppano in fregio al rio ed alla viabilità provinciale, si richiamano anche i vincoli derivanti dagli impianti di depurazione.