- ART. 16 -    Area per attrezzature turistiche e commerciali

 

Il P.R.G.C. individua in F.ne Baudana un'area (AT) adibita ad attrezzature turistiche e commerciali in parte funzionanti ed una seconda area (AT1) in F.ne PARAFADA per il recupero e l'ampliamento di un fabbricato esistente per uso ristorante. E’ ammesso il commercio al dettaglio nel rispetto di quanto definito al successivo articolo 20 bis.

 

Nell'area A.T. suddetta è consentito il proseguimento delle funzioni in atto: conservazione e commercializzazione di prodotti vinicoli e di abitazione del proprietario. Sono ammesse, inoltre, con concessione diretta, ampliamenti e/o nuove costruzioni per la realizzazione di attività di vendita al dettaglio, di ristorazione, di ricettività alberghiera, di esposizione e relativi locali di servizio per lo svolgimento delle attività consentite e la demolizione del basso fabbricato esistente all'interno del parcheggio segnalato in cartografia.

Gli ampliamenti e le nuove costruzioni dovranno rispettare il limite dell'indice di fabbricabilità territoriale e le prescrizioni della tabella di zona.

 

Nell’area sopracitata devono inoltre essere rispettate le seguenti prescrizioni:

 

1)    dotazione di aree per spazi pubblici o di uso pubblico nella misura minima di mq 15 per posto letto alberghiero da attrezzare a verde e parcheggi. In ogni caso la dotazione complessiva di spazi pubblici non potrà essere inferiore a quella minima indicata all'Art. 21, punto 1), lettere c) e d) della L.R. 56/77 verificata per una capacità teorica di 100 mc/ab.;

 

2)        dotazione di aree per spazi pubblici o di uso pubblico nella misura minima di mq 2,50 per ogni posto a sedere per ristorante da attrezzare a parcheggio pubblico. In ogni caso la dotazione complessiva di spazi pubblici non potrà essere inferiore a quella minima indicata all'Art. 21, punto 3) della L.R. 56/77; per quanto concerne le attività commerciali ammesse si rimanda al successivo articolo 20 bis;

 

3)        l’individuazione cartografica degli spazi per parcheggio, ferma restando la quantità, può essere diversamente localizzata all’interno dell’area in fase di approvazione del progetto.

 

Nell'area AT1 in F.ne PARAFADA evidenziata sulla tavola 15/VP7 “Assetto del territorio Comunale” è consentito  l’apporto di cubatura “una – tantum” di mc. 220.