ART. 2  SISTEMAZIONE URBANISTICA

 

L’istanza di concessione per opere di trasformazione urbanistica ed edilizia deve in ogni caso avere per oggetto la sistemazione urbanistica della intera area asservita all’edificio e al manufatto interessato dalle opere edilizie o comunque all’intervento oggetto della concessione, in ottemperanza alle norme e prescrizioni del P.R.G.

Il rilascio della concessione è subordinato all’impegno da parte degli aventi titolo alla cessazione di ogni attività’ in contrasto con le prescrizioni del P.R.G. sul fondo interessato.

Ai fini dell’applicazione del disposto del precedente comma non sono considerate attività in contrasto con prescrizioni del P.R.G. quelle connesse alla coltivazione ed allevamento familiare di piccoli animali da cortile, fatti salvi provvedimenti amministrativi assunti ai sensi di legge di tutela della incolumità e della salute pubblica e dell’igiene dell’abitato.

La concessione per l’utilizzazione delle risorse naturali, ove richieda l’alterazione delle caratteristiche dei luoghi, è subordinata all’impegno da parte del richiedente alla sistemazione dei luoghi allo scadere della concessione stessa.